Dopo La grande conferma del capitano Carmelo Musumeci, anche lo spagnolo Amoedo sarà uno dei pilastri del roster di Samperi.

La Meta C5 continua la costruzione del roster 2018-2019 che affronterà il duro campionato di serie A. La società puntese non si ferma e comunica di aver rinnovato la sua fiducia e di aver confermato il pivot spagnolo Jacobo Amoedo.

Amoedo, Classe 1992, lo scorso anno ha donato sicurezza e alternativa preziosa dal punto di vista tattico a coach Samperi. Un classico pivot che con la sua potenza fisica nella seconda parte di stagione ha offerto sicurezza e gol pesanti ai fini della promozione nella massima serie. Un grazie particolare va alla PaganoSport e al laborioso ed esperto agente Gaetano Pagano che ha fortemente voluto con il giocatore e la società questo rinnovo per giocarsi nel migliore dei modi la grande occasione nel futsal d’elitè

Amoedo è un pivot che ha dimostrato tutte le sue qualità mostrando tutto il suo cinismo sotto porta oltre ad una notevole tecnica palla al piede e velocità. Processo di maturazione che ha portato lo spagnolo a firmare 8 reti in campionato ma soprattutto di segnare il gol decisivo per la promozione. In Coppa divisione e Coppa Italia Amoedo ha messo a segno altre sette reti che portano il bottino a 15 gol nella stagione appena trascorsa.

ALTRI ARTICOLI