19 punti in classifica, secondo posto, quinto risultato utile consecutivo e 13 punti ultime 5 gare. Numeri pazzeschi per i rossazzurri di Samperi dopo la sesta vittoria in campionato, seconda in campo esterno.

Convincente, dominante e tremendamente bella. La Meta Catania Bricocity partiva con tanta adrenalina e principi aggredendo nel primo tempo un Padova timido e impaurito. Moretti portiere di casa salvaca ovunque nei primi quattro minuti togliendo la gioia del gol a Musuleci, Salas e Bordignon. Rossazzurri che non mollavano e guadagnavano anche 5 falli con ancora otto minuti da giocare. Perez nell’unica occasione per Padova chiudeva lo specchio ad Alba mentre Salas trovava un corridoio dplendido per Musumeci che però perdeva il tempo. A due dalla fine ecco la stoccata: ancora ottima trama offensiva della Meta Catania, con il tiro sfiorato da Moretti che vedeva Salas appostato sul secondo palo lesto a segnare il vantaggio etneo.

La ripresa da grande squadra, con occasioni salvate solo da Moretti che lasciavano una gara in bilico ma forse mai in discusdsione. La ciliegina la fase difensiva negli ultimi tre minuti, perfetta a blindare tutto.

Gioia, tre punti pesantissimi e la voglia di non fermarsi. La Meta Catania vola e martedì ore 16,30 ancora in casa al PalaCatania arriva Anenie per… Fermiamoci un attimo per ora.

ALTRI ARTICOLI