Il centrocampista ed ex capitano storico del Calcio Catania affascinato dalla nuova sfida chiamata futsal e firmata Meta Catania Bricocity.

Un semplice invito, quello del presidente Enrico Musumeci: “se vuole Marco Biagianti può allenarsi con noi, le porte della Meta Catania Bricocity al PalaCatania sono aperte”. Un gesto raccolto dal cuore rossazzurro di Biagianti e subito materializzato in qualcosa di tremendamente stuzzicante.

La Meta Catania Bricocity è lieta, infatti, di comunicare di aver ingaggiato per la stagione sportiva 2020-2021 l’ex centrocampista di calcio e simbolo della storia del Calcio Catania Marco Biagianti. Una sfida importante quella di Biagianti raccolta con grande convinzione dalla società etnea e da coach Salvo Samperi.

Applicazione, lavoro, dedizione e passione, sono tutti ingredienti che hanno fatto grande Marco Biagianti e valori e obiettivi da sempre percorsi dalla Meta Catania Bricocity. Un punto di partenza importante, unita alla grande intelligenza e voglia di calarsi nella dimensione futsal e nella velocità di quella sfera impazzita sul parquet. Un tatuaggio in comune quello della Meta Catania Bricocity e di Marco Biagianti, la maglia rossazzurra un’autentica seconda pelle e la naturale sete di far volare città e colori.

Il numero 27 sarà li, anche, sulle spalle della sua nuova maglia quella della Meta Catania Bricocity e per presentare Biagianti bastano i numeri: esordio in serie A il 7 aprile del 2007 quando, sul neutro del “Via del Mare” di Lecce, il Catania perdeva 2-0 contro la Roma. In quel momento partì la sua grande avventura, il sogno di un bambino arrivato a Catania nel mese di Gennaio dalla Pro Vasto. Per Marco Biagianti cominciò la passione e l’amore per la sua Catania con la follia di quell’ultima giornata sul neutro di Bologna contro il Chievo per la sua prima da titolare per la storica salvezza rossazzurra. Una fantastica storia d’amore da quel momento – salvo una parentesi al Livorno -, Marco non ha più lasciato il vecchio caro Cibali, il “Massimino”, e quel numero 27 talismano per 13 anni di passione. Per il classe 1984, 284 presenze in rossazzurro e 12 reti ufficiali, con 174 gettoni in Serie A conditi da 3 reti.

Adesso la grande avventura del futsal e della Meta Catania Bricocity con la fiducia di tutti, la forza del progetto e la voglia di continuare a stupire per Marco Biagianti. La corazza perfetta resta quella maglia rossazzurra dove l’impossibile diventa realtà e dove il sogno e i nuovi obiettivi diventato nuovi traguardi di passione da raggiungere.

Benvenuto Marco.

                    

ALTRI ARTICOLI