Un applauso forte, scrosciante e meritato per una Meta Catania Bricocity straordinariamente unica e perfetta. Una vittoria grandiosa contro una grande squadra come la Syn Bios Petrarca. Tre punti che assumono un valore pesante viste le tantissime assenze in casa rossazzurra, dal capitano Musumeci a Giovanni Messina passando per Sanz tornato in patria. Tutte le difficoltà, ma nelle avversità esce fuori gruppo, squadra, partecipazione e applicazione e soprattutto il grande lavoro dello staff tecnico e atletico di questa squadra.
Una partita come dicevamo intensa. senza un attimo di sosta e giocata fino all’ultimo secondo con una rabbia agonistica unica degli uomini di Samperi. Settimo risultato utile consecutivo, girone di ritorno senza sconfitte e soprattutto fattore casa da corazzata rossazzurra.
 
I rossazzurri hanno battuto Syn Bios Petrarca 6-2 materializzando un match di straordinaria bellezza e senza sbavature-. Il gol di Rossetti nel primo tempo, le parate decisive di Dovara e il raddoppio di Suton a completare un primo tempo a mille all’ora. Tutti sugli scudi i ragazzi di Samperi con un Josiko trascinatore, uomo squadra autore di un match di grande bellezza. Nella ripresa proprio Josiko firmava il tre a zero dopo un’azione pazzesca e Suton mandava in estasi il Palanitta con il poker perfetto.
 
Petrarca con il libero di movimento ha provato a tornare su, trovando anche il gol, ma la Meta Catania Bricocity oggi era inarrestabile e aggressiva e strappando il pallone trovava nel finale le parabole perfette di Suton, tripletta personale, e di Venancio dodicesimo sigillo in campionato.
 
 Menzione particolare per Super Dovara che, anche nella ripresa, chiudeva ogni tentativo verso la porta di Petrarca. Finale tra gli applausi generali a celebrare la decima vittoria in campionato, il settimo risultato utile consecutivo, e la nona vittoria consecutiva in casa. Con 32 punti in diciotto gare Samperi guarda il futuro con sano ottimismo e tutto spinto da un gruppo virtuoso che sovverte qualsiasi difficoltà.

ALTRI ARTICOLI