I secondi finali, la palla che danza dentro l’area rossazzurra, l’intervento di Musumeci e la sirena che apre all’urlo di gioia. La Meta Catania Bricocity vola in finale scudetto battendo dopo una gara tiratissima e terminata ai supplementari per 5-3 la Came Dosson.

Una rimonta perfetta, chirurgica dominando per lunghi tratti la gara e sapendo soffrire e vincere nel momento giusto.

Il dentro o fuori. Il Mors tua vita mea. Tutto in 40 minuti cara Meta Catania Bricocity, il tuo momento, la tua storia.

Primi quattro minuti di grande intensità ed impatto per i rossazzurri. Vogliosi ed aggressivi Musumeci e compagni creavano due situazioni da gol con il capitano e con Venancio tiro di poco fuori. Due i gol di scarto per acciuffare il sogno Finale, con una Came Dosson priva di Espindola guardinga e bloccata. Pressione, gioco e gol: eccolo il colpo perfetto il tiro al volo di Musumeci che regalava il primo vantaggio agli etnei 1-0. Meta Catania Bricocity dominante e padrona del parquet: clamorosa la doppia occasione sotto porta di Venancio che non riusciva a siglare il raddoppio. Non entrava il pallone ingrato anche a sette dal termine con altra occasione che fuggiva via per i rossazzurri. Episodi e gol fino al raddoppio: Josiko per Baisel e rete del 2-0. Meda Catania Bricocity che anche nella ripresa stordiva la Came Dosson con un altro uno-due prima Venancio e poi autogol si azione di Kuraja. La Came Dosson metteva il libero e con orgoglio scippava i rossazzurri a un minuto dalla fine trovando il meno uno, supplementari.

Due tempi tiratissimi, l’espulsione del portiere della Came Dosson e la rete di Josiko a riportare la Meta Catania Bricocity nuovamente sul più due. Il finale è sofferenza, cuore e boato, ma soprattutto Finale Scudetto.

Di seguito il tabellino

META CATANIA BRICOCITY-CAME DOSSON 5-3 d.t.s. (2-0 p.t., 4-3 s.t., 5-3 p.t.s.)
META CATANIA BRICOCITY: Dovara, Rossetti, Baldasso, Josiko, C. Musumeci, Messina, Silvestri, Kuraja, L. Musumeci, Suton, Fabinho, Baisel, Biagianti, Rinaudo. All. Samperi

CAME DOSSON: Pietrangelo, Belsito, Juan Fran, Vieira, Grippi, Bacchin, Azzoni, Dener, Ugherani, Bertoni, Schiochet, Espindola, Ronzani, Ditano. All. Rocha

MARCATORI: 5’38” p.t. C. Musumeci (M), 13’20” Baisel (M), 3’56” s.t. Baldasso (M), 5’05” aut. Belsito (M), 8’40” Schiochet (C), 9’54” Ugherani (C),  18’42” Dener (C), 2’57” p.t.s. Josiko (M)

AMMONITI: Pietrangelo (C), Rinaudo (M), Grippi (C), C. Musumeci (M), Vieira (C), Suton (M)
ESPULSI: al 13’18” del p.t. Pietrangelo (C) per somma di ammonizioni, al 2’42” del p.t.s. Ditano (C)

ARBITRI: Giovanni Beneduce (Nola), Vincenzo Sgueglia (Civitavecchia) CRONO: Daniele Filannino (Jesi)

 

 

 

 

 

ALTRI ARTICOLI