Falsa e brutta partenza per la Meta Catania Bricocity. Un minuto spacca gambe a metà secondo tempo che ha creato una crepa decisiva alla partita vinta da Ciampino Aniene.

Le emozioni di una nuova stagione e finalmente il pallone ed il cinguettio delle suole sul parquet. La prima della nuova Meta Catania Bricocity e la curiosità della prima uscita dopo un mese abbandonante di preparazione. Ramiro partiva con Dovara tra i pali, Taliercio centrale di difesa, Musumeci e Galan laterali e Matamoros pivot.

Super partenza per gli etnei e super gol del cecchino spagnolo Matamoros. Si presenta così la furia rossazzurra tiro secco, al volo, con coordinazione perfetta e dopo 41 secondi Meta Catania Bricocity in vantaggio. Palleggio e tranquillità per i rossazzurri con
Ramiro che girava il roster in maniera perfetta con un secondo quintetto formato da Silvestri, Messina, Campoy e Rossetti. A metà primo tempo i ritmi si alzavano: Silvestri a botta sicura trovava la super parata del portiere laziale, stesso discorso per Dovara bravo e reattivo. Aniene però su una disattenzione trovava il pareggio con ISI per l’1-1. Ciampino ci credeva e pressava i rossazzurri sfiorando il raddoppio con Wilde. Tiago Cruz era la novità nel roster di Ramiro e clamorosa subito dopo l’occasione per capitan Musumeci che, dopo aver saltato anche il portiere, in equilibrio precario sfortunato coglieva il palo ingrato. A due dal termine Wilde in diagonale trovava l’angolo impossibile regalando il vantaggio-rimonta per Ciampino Aniene. La Meta Catania Bricocity reagiva subito con Taliercio, volava Casassa, e poi con Musumeci che sfiorava il palo.

Nella ripresa partiva forte la squadra rossazzurra che creava nei primi cinque minuti tre occasioni con Galan, Matamoros e Musumeci ma il pallone non entrava. Possesso palla e dominio territoriale per la Meta Catania Bricocity, però era Ciampino Aniene a pescare la terza rete all’improvviso.  Reagiva subito il roster etneo e ancora Matamoros, doppietta per lui, col sinistro su punizione riportava dentro la partita la formazione di Ramiro. Ciampino Aniene però sfruttava ogni occasione e Meta Catania Bricocity che andava in confusione subendo un parziale di 3-0 spacca gambe in un minuto con le reti di Wilde, Pina e Guti.  Triplo schiaffo pesante per il 6-2 e con coach Ramiro che provava il portiere di movimento: soluzione che veniva subito punita dalla rete di Salla che gonfiava il clamoroso 7-2.

Il muro del Ciampino Aniene teneva, nonostante il palo di Campoy e la terza rete di Matamoros su azione personale di Rossetti. A due dalla fine Casassa parava anche il rigore di Tiago Cruz chiudendo ogni speranza.
Finiva così con un messaggio chiaro e scontato sulla difficoltà assoluta di questo campionato di Serie A. La Meta Catania Bricocity adesso dovrà rialzare subito la testa e reagire fin da martedì 12 ottobre in casa al PalaCatania alle ore 20 contro Real San Giuseppe.

ALTRI ARTICOLI