Si è chiuso un anno ricco di soddisfazioni per il settore giovanile della Meta Catania Bricocity. Spunti e risultati positivi nonostante l’amarezza per la semifinale Scudetto Under 19 persa a Salsomaggiore contro Aosta, ma la consapevolezza di aver dato tutto consolidando il legame talento, lavoro, crescita e prospettiva legata al futsal d’eccellenza. Un under 13 che ha stupito e tanti punti di crescita per la nostra Under 15 e Under 17

A stilare il bilancio, il responsabile del settore giovanile rossazzurro Nunzio Mannino: “Con l’Under 13 grandi soddisfazioni per progetto che ho fortemente voluto e i risultati hanno portato il titolo regionale con pieno merito. Under 15 abbiamo dato tanto nonostante i tanti ragazzi sotto età, ma abbiamo consegnato le basi solide per il futuro. Nell’Under 17 siamo usciti nella finale provinciale nonostante il risicato organico ma non privo di firme di talento di grande eccellenza che hanno persino esordito nell’Under 19.

Per i nostri ragazzi più grandi, la nostra Under 19 è stato detto tutto: con ragazzi del 2002-2003-2004 abbiamo conquistato la final four scudetto risultato storico per la Meta Catania. Dopo un girone d’andata balbettante, abbiamo fatto quadrato e nel girone di ritorno siamo riusciti a scalare la classifica, dal quinto al secondo posto, per poi battere tutte le dirette concorrenti nelle gare secche. Un gruppo fantastico con tanti giovani pronti anche per la prima squadra”

Mi preme ringraziare tutti i mister, i dirigenti e tutti i giocatori del settore giovanil perché senza il quid di ognuno di loro nulla si sarebbe materializzato. Siamo pronti a premere sull’acceleratore per consegnare sempre tanta prospettiva per i nostri colori cercando di educare il talento di tanti ragazzi che vogliono realizzare il loro sogno di giocare in Serie A”

Di seguito i risultati del settore giovanile della Meta Catania Bricocity

Under 13 élite 2 volte campioni regionali

Under 15 Secondi nel nostro girone e Semifinale provinciale.

Under 17 primi nel girone, finale provinciale purtroppo persa

Under 19 secondi nel girone e Semifinale Scudetto

ALTRI ARTICOLI