Ufficiale: il francese Nelson Lutin è della Meta Catania Bricocity

La Meta Catania Bricocity è lieta di annunciare l’arrivo del nazionale francese Nelson Lutin che vestirà il rossazzurro per la stagione 2022-2023. Un acquisto importante del club rossazzurro che continua la campagna rafforzamento in vista del prossimo campionato di Serie A.

Il primo Francese a vestire i colori della Meta Catania, Nelson Lutin è nato il 5 dicembre 1997 e il suo talento è stato scoperto quasi per caso dopo le sue esperienze nel pallamano e nel calcio.

A sedici anni il salto nel futsal quasi per caso, grazie alla sua velocità e ad una tecnica sopraffina affinata negli anni questo grazie al club regionale di Villepinte, Artistes Futsal. In questo torneo Lutin stupisce tutti e si guadagna un posto in squadra da protagonista rimanendo e crescendo fino alla stagione 2016-2017.

Le sue doti e la sua tecnica stuzzicano l’attenzione dell’Acces FC team francese che grazie anche a Lutin ottiene una fantastica promozione nell’elite del massimo campionato transalpino. Gol pesanti da parte di Lutin che portano l’Acces FC tra le squadre migliori del campionato francese fino alle porte della UEFA Champions League. L’attenzione del futsal europeo scopre i colpi di Lutin durante la gara contro la Stella Rossa di Belgrado dove il giocatore realizza una tripletta portando la sua squadra agli ottavi di finale.

Nelson Lutin è ormai in pianta stabile nel giro nella nazionale francese dal 2018. Con la maglia Les Blues esordisce con gol ed assist e mette un sigillo importante nella conquista alla qualificazione del Mondiale 2020 contro il Belgio. Gol ed essere decisivo con la maglia della Francia ma soprattutto Lutin incarna il modello di ripartenza del futsal francese voluto dal C.t. Pierre Jacky.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

ALTRI ARTICOLI