Meta Catania Bricocity che vola ai quarti di finale di Coppa Divisione grazie ad un secondo tempo da grande squadra. Vittoria netta nonostante un ottimo Regalbuto, gagliardo e voglioso nel primo tempo. Gara secca e qualificazione ai quarti obiettivo primario. Tarantino doveva rinunciare a Vaporaki e Tornatore mentre Garcia, ancora, non dava garanzie. Gara bella, aperta, e ricca di spunti e intensità soprattutto nel primo tempo. Tante occasioni da una parte e dall’altra con Dovara protagonista di tre grandi interventi nel primo tempo su Campagna, Zanchetta e Martines e Regalbuto disincantato abile a giocare ad armi pari. Esperienza e gestione della partita per la Meta Catania Bricocity che trovava nel solito capitano Musumeci il faro del gioco, Nelson, Alonso e Pulvirenti sfioravano il vantaggio e Corallo, invece, al minuto tredici timbrava il suo primo gol in rossazzurro della stagione per il vantaggio rossazzurro. Nel finale ancora Pulvirenti e Nelson sfioravano il raddoppio per gli uomini di Tarantino.

Scossa Tarantino negli spogliatoi, contromosse perfette e nella ripresa Meta Catania Bricocity dominante e subito perfetta con due discese devastanti e reti di Giovanni Messina, su assist di Pulvirenti, e poi lo stesso Pulvirenti metteva dentro il tris sulla giocata del capitano Musumeci. Una doppia sberla che tracciava la strada verso la vittoria. Regalbuto però reagiva e riusciva con Campagna a depositare in gol la rete dell’1-3 dopo un super intervento di Dovara. A metà ripresa rosso per Byngioba e Meta Catania che sfruttava l’uomo in più con Podda che siglava il quarto gol rossazzurro. Nel finale portiere di movimento della Sicurlube Regalbuto, ma fase difensiva della Meta Catania perfetta e senza sbavature. In compenso grande azione di Nelson Lutin che sfondava la rete dell’1-5. Primi minuti in campo anche per il baby Licandri e sirena finale a chiudere vittoria e qualificazione ai quarti di finale. Missione compiuta.

Di seguito il tabellino

SICURLUBE REGALBUTO-META CATANIA BRICOCITY 1-5 (0-1)
Regalbuto – Fichera Wallace Campagna Zanchetta Byngioba. A disposizione Timpanaro, Chiavetta, Martines, Ferrante, Vitale, Leotta, Nicolosi. All. Bernardo
Meta Catania Bricocity – Dovara Bocão Alonso Musumeci Nelson. A disposizione  Amato, Pulvirenti, Silvestri, Podda, Corallo, Messina, Licandri. All. Tarantino
Marcatori : al 13′ p.t. Corallo (M), al 3′ s.t. Messina (M), al 3’45 s.t. Pulvirenti (M), al 5’10 s.t. Campagna (R), al 9’39 s.t. Podda (M), al 18’10 Nelson (M).
Ammoniti: Nicolosi (R), Silvestri (M),
Espulso: al 9′ s.t. Byngioba

ALTRI ARTICOLI