Tutto pronto in casa Meta Catania per la sfida contro Active Network che aprirà il girone di ritorno. Vagliando riscatto dopo l’amara sconfitta e immeritata contro la capolista Olimpus Roma e rossazzurrj bramosi di alzare l’asticella dopo aver perso tre posizioni in classifica nonostante un cammino splendido nella prima parte del campionato. Proprio il fattore esterno, fuori casa, è stata forse l’unico freno del campionato, soprattutto aver raccolto meno rispetto ai meriti sul campo della squadra di coach Juanra. Solo 6 i punti su 26 totali quelli conquistati fuori dal PalaCatania con una sola vittoria e occasione contro Active Network di cominciare il girone di ritorno subito con il piede sull’acceleratore. Troppo importante vincere per preparare poi il turno infrasettimanale di mercoledi 17 gennaio al PalaCatania nel super match contro Napoli alle ore 17,15, ingresso gratuito.

“Dobbiamo proprio migliorare questo aspetto -afferma il capitano Carmelo Musumeci – dobbiamo crescere in mentalità dimostrando consapevolezza di forza anche sul campo con costanza e non solo al PalaCatania”

Stesso spartito anche per Michele Podda autore di sette reti e di un momento magico determinante anche per la carriera: “sto bene e mi sento importante per la squadra. Siamo un gruppo forte e una squadra che non deve porsi limiti. Giocare con la testa e la convinzione fin dalla prossima contro Active Network per portare a casa 3 punti fondamentali”

Chiusura con le parole di coach Juanra: “Abbiamo giocato una gara ottima contro Olimpus dimostrando che lotteremo fino alla fine contro chiunque. Alla fine hanno vinto loro e dunque dobbiamo lavorare sul perché abbiamo raccolto meno rispetto a ciò che meritavamo. La Meta Catania deve continuare a lavorare e migliorare fin dalla prossima perchè 6 punti in campo esterno sono pochi e dobbiamo riscattarci. Concentrazione, applicazione e convinzione, senza fretta o.presunzione, questi sono gli ingredienti che la mia squadra deve avere e dobbiamo mettere in atto. Una gara alla volta prima cerchiamo di fare bottino pieno contro Active Network poi penseremo al match contro Napoli di mercoledì alle ore 17,15 al PalaCatania e lì ci sarà anche il nostro pubblico a darci una mano”

ALTRI ARTICOLI