CARATTERE, FORZA E VITTORIA. VINCE ANCORA LA META CATANIA CHE SBANCA ANCHE SALA CONSILINA.
Terzo successo consecutivo per gli uomini di Juanra. Doppietta per Rocha.
Non c’è due senza tre. Tris perfetto sul parquet campano per la Meta Catania che mostra ancora una volta muscoli e qualità portando a casa ancora una vittoria. Terzo successo consecutivo dei rossazzurri, seconda vittoria consecutiva anche in campo esterno. Tre punti d’oro figli del coraggio e del carattere e anche della personalità di una squadra che non molla mai, che sbaglia ma riesce anche a rimediare e rimontare.
Coach Juanra ritrovava Dian Luka e sfruttava il roster al massimo cercando il tris di vittorie consecutive. Nel primo tempo recriminano solo i rossazzurri. Errore e gol improvviso Sala Consilina e due ripartenze letali con altrettanti palloni smarriti che regalavano tris ai padroni di casa. Per tutto il primo tempo c’è solo la Meta Catania in campo. Dominio assoluto e rimpianti della formazione rossazzurra, pressione totale e occasioni come il palo di Dian Luka o il tiro alto a porta sguarnita di Salamone alzato verso le stelle. Carmelo Musumeci e compagni continuavano a spingere dentro l’area del Sala Consilina, con il solito portiere Timm giocatore di movimento palla al piede cercava sempre superiorità per gli etnei, ma era il solito capitano a pescare il jolly del pareggio bucando la rete dei padroni di casa e consolidando l’1-1. Altro passo per Carmelo Musumeci e Podda che creavano ancora scompiglio davanti alla difesa del Sala Consilina con il secondo palo per i rossazzurri a dire di no al vantaggio etneo. Dal possibile 1-2 al 2-1 invece beffa con la ripartenza di Grasso che sfruttava un pallone vagante di Silvestri e batteva Timm in uscita. tutto da rifare per la Meta Catania con nove minuti della prima frazione da giocare. A sette dal termine prima Dian Luka e subito dopo Salamone alzavano l’attenzione del portiere di casa. Ma purtroppo a cinque dalla fine ancora autostrade in ripartenza per Sala Consilina, stavolta concesse da Salamone, e terzo gol in altrettante occasioni per i padroni di casa, 3-1. Juanra chiamava timeout e nei minuti finali Podda impegnava ancora Fiuzza, attento. Non mollava la Meta Catania che accorciava subito le distanze con Rocha pescato dall’asse Bocao-Carmelo Musumeci, 3-2.
La ripartenza, nella ripresa, è ancora Meta Catania: il 3-3 di Bocao, al minuto tre, è splendido grazie all’azione perfetta e tutta di prima avviata da Timm, palleggiata da Musumeci, con il tiro cross di Dian Luka dove Bocao è perfetto a correggere sul secondo palo, pareggio. al minuto cinque tegola per la formazione di Juanra perchè Pulvirenti dopo una botta al ginocchio non riusciva a rientrare. A 9 tutto nel segno di Salamone: prima ripartenza di Podda e pallone per Salamone, ma il suo tiro veniva chiuso sul più bello. Solo il preludio del gol, stavolta Salamone era perfetto nel recuperare palla e nell’incrociare sotto il set il pallone del sorpasso 3-4.
Sala Consilina per la prima volta cercava di fare la partita provando a trovare il pareggio. Anche nella fase difensiva però la Meta Catania chiudeva bene corridoi e linee di passaggio concedendo poco ai padroni di casa. Sontuoso il gesto tecnico di Silvestri che, a cinque dal termine sfruttando il power play di Sala Consilina, rubava palla, si involava il numero 5 della Meta Catania e concedeva a Rocha doppietta personale e quinta rete per la Meta Catania 3-5.
Il palleggio della Meta Catania nei minuti finali era da grande squadra, gestendo punteggio e successo fino al fischio finale anche con l’ottima fase difensiva e con due parate da super Timm. La sirena recita 44 punti in classifica, 9 punti ultime tre gare e pressione sul terzo posto occupato da Napoli e L84 per la Meta Catania

SPORTING SALA CONSILINA-META CATANIA (3-2 p.t.)
SPORTING SALA CONSILINA: Fiuza, Grasso, Stigliano, Brunelli, Volonnino, Pozzo, Carducci, Arcidiacone, Zonta, Thorp, Salas, Cutrginelli. All. Oliva

META CATANIA: Timm, Podda, Silvestri, Pulvirenti, C. Musumeci, Manservigi, Rocha, Dian Luka, Salamone, G. Musumeci, Bocao, Anderson. All. Juanra Calvo

MARCATORI: 2’29” p.t. Brunelli (S), 8’51” C. Musumeci (M), 10’11” Grasso (S), 14’45” Brunelli (S), 16’36” Rocha (M). 2’59” s.t. Bocao (M), 9’21” Salamone (M), 14’59” Rocha (M)

AMMONITI: Brunelli (S)

ARBITRI: Alex Iannuzzi (Roma 1), Andrea Seminara (Tivoli) CRONO: Antonio Dan Campanella (Venosa)

ALTRI ARTICOLI