Pulvirenti fa impazzire i 2000 del PalaCatania. Musumeci straripante e autore di 2 assist. In gol ancora Salamone. Ecocity Genzano battuto 2-1.. Vittoria pesantissima

Partiamo dal finale, dai secondi decisivi, dalla palla strappata via da un capitano immenso come Carmelo Musumeci e al assist perfetto per lui, Giovanni Pulvirenti rapace e solita “provvidenza” all’ultimo minuto nel battere sir. Mammarella. Un boato pazzesco quello dei 2000 del PalaCatania gli stessi che qualche secondo prima avevano esultato alla super parata di Siqueira sul tiro libero di Micheletto.

Una gara bellissima appesa al filo dell’equilibrio tra due formazione forti e ben guidate dai due allenatori Juanra e Marin. Uno spot stupendo del futsal Italiano per un primo tempo chiuso sull’1-1. Una prima parte di gara intensa, con pressione alta, occasioni da una parte e dall’altra e interventi decisivi di Siqueira e Mammarella. Genzano sbloccava la partita grazie a Micheletto che pescava il pertugio giusto. Sul finire del primo tempo ecco la super giocata di Musumeci con tiro cross sul secondo palo dove appostato c’era un Salamone cecchino.

Nella ripresa solito equilibrio: occasioni per De Oliveira e Fantacele, Siqueira attento, e per Turmena, Dian Luka, Musumeci, Bocao e Podda dove Mammarella chiudeva o rongraziava la mira di poco fuori degli etnei. Duelli tutti da vedere e gara appesa ad un filo. Quinto fallo per la Meta, con Taborda che  si procurava il tiro libero del possibile k.o. Siqueira si esaltava e apriva alla super giocata di Musumeci per il gol apoteosi di Pulvirenti. Il power play di Genzano serviva a poco, perché la sirena chiudeva i giochi consegnando una super vittoria alla Meta Catania che manda da Campione ditalia un messaggio chiaro al campionato e alle avversarie.

Di seguito il tabellino

META CATANIA – ECOCITY GENZANO 2-1 (1-1-)

META CATANIA Siqueira, Bocão, Musumeci, Turmena, Pulvirenti. A disposizione: Timm, Anas, Silvestri, Salamone, Dian Luka, Podda, Lanza. ALL. Juanra

ECOCITY GENZANO Mammarella, Taborda, Micheletto, Fusari, De Oliveira. A disposizione: Zaccagnini, Romano, Mancuso, Di Ponto, Siddi, Nem, Fantacele. All. Marin

MARCATORI: Micheletto al 10’03 (G), Salamone al 17’33 (M) – Pulvirenti al 18’30 (M)

 

ALTRI ARTICOLI