Si torna subito in campo. Meta Catania che domani affronterà in quel di Cosenza l’ennesima sfida di campionato contro il Pirossigeno Cosenza. Gara da prendere con le pinze e da affrontare con il giusto approccio e mentalità. Meta Catania che ha risposto alla grande continuando a far rispettare la legge del PalaCatania imbattuto vincendo contro Italservice Pesaro e rilanciando la classifica. Per i rossazzurri 37 punti, 4° posto a soli tre punti dalla capolista Napoli. Continua ad essere il miglior attacco quello etneo con 68 reti e seconda miglior difesa con sole 35 reti subite. Solo 2 i punti per Pirossigeno Cosenza nelle ultime 5 gare e calabresi che non trovano la vittoria dal 10 gennaio e ultima in casa firmata 28 dicembre contro Sala Consilina.

Partire bene e con forza per la Meta Catania sara’ l’ingrediente principale soprattutto in trasferta dove sono arrivate 2 sconfitte nelle ultime 2 gare e ultimi tre punti fuori dal PalaCatania datati 10 gennaio nella gara vinta per 1-6 contro la Roma.

Juanra in vista di domani sta valutando le condizioni di Podda, piccola distorsione, e eventuale turno di riposo precauzionale per Carmelo Musumeci pronto a rientrare venerdì. Disponibili invece Silvestri che rientrerà a pieni giri e Dian Luka e Meta Catania che si coccola in super forma il suo bomber Turmena autore di 12 reti.

Finale dedicato alla convocazione azzurra: Carmelo Musumeci, Pulvirenti e Podda saranno impegnati con l’Italia di Samperi chiamata al doppio confronto per le qualificazioni a Euro 2026 contro Malta del 6 e 11 Marzo.

ALTRI ARTICOLI