Rifinitura e cura del particolare. La Meta Catania questa mattina sotto lo sguardo anche del presidente Enrico Musumeci ha svolto la seduta di allenamento prima della partenza per Ancona. Tutti disponibili i giocatori di coach Juanra e seduta di lavoro orientata all’intensità, soluzioni offensive e difensive e palle inattive. Meta Catania che partirà alla volta di Ancona nel pomeriggio di oggi per raggiungere il ritiro di Jesi.
“Siamo pronti e siamo soprattutto concentrati sulla Coppa Italia – afferma Bocao – Una Final Eight stuzzicante, noi vogliamo passare il turno e andare magari in finale per cercare di conquistare il trofeo. La Roma 1927 sta vivendo un ottimo momento ed ha giocatori forti, esperti e con pivot di assoluta qualità internazionale. Dobbiamo rispettare i nostri avversari, ma non dobbiamo temere nessuno, stare con i piedi per terra ed essere consapevoli come siamo della nostra forza e faremo di tutto per difendere nel migliore dei modi questa maglia e questi colori che rappresentiamo”
Sulla stessa scia anche il capitano Carmelo Musumeci che non vede l’ora di scendere in campo: “queste sono le competizioni che piacciono – chiosa il capitano rossazzurro – saranno giorni di grande futsal. La Meta Catania deve cercare di arrivare fino in fondo, non sarà facile ma noi vogliamo la finale. Noi stiamo bene e la Roma 1927 è una grande squadra e in un momento di forma importante. Anche noi però stiamo benissimo e sarà un confronto deciso dai dettagli. Abbiamo tanta consapevolezza e vincere ti aiuta in questo, ma per vincere sappiamo anche che serve la migliore Meta Catania, gara dopo gara, concentrata e sul pezzo. Quindi step by step e speriamo di passare il primo ostacolo”
Coach Juanra ha convocato tutto il roster compresi i gemelli under 19 Giulio e Mario Musumeci e sul fronte dei recuperi tutti abili e arruolabili con un Michele Podda che rimane cannoniere etneo della stagione con 20 reti in tutte le gare giocate seguito da Luis Turmena 19 reti e da Dian Luka con 16. Insomma una Meta Catania che arriva all’appuntamento Final Eight Coppa Italia nel migliore dei modi.