La Meta Catania è orgogliosa di annunciare la conferma di Giulio Musumeci all’interno del roster della prima squadra per la stagione 2025/26.

Classe 2006, etneo puro, Giulio rappresenta uno dei talenti più cristallini emersi dal nostro settore giovanile, dove è cresciuto fin dai primi calci, insieme al fratello gemello Mario. Dopo l’esordio in Serie A nella stagione 2023/24, lo scorso anno minutaggio importante di fiducia concesso da coach Juanra tutto condito da 2 reti realizzate.

Punto di riferimento anche dell’Under 19 rossazzurra, ha trascinato la squadra giovanile a suon di gol, meritandosi l’attenzione e la fiducia di coach Juanra, che ha deciso di integrarlo stabilmente nel gruppo senior.

Musumeci incarna il prototipo del giocatore universale: piedi educati, grande visione di gioco, duttilità tattica e lucidità nelle fasi di costruzione. Le sue qualità gli permettono di ricoprire più ruoli, da regista a laterale, diventando un faro nella manovra rossazzurra.

Pluri Campione d’Italia con la Meta Catania, Giulio è pronto a compiere un ulteriore step nella sua evoluzione, inserendosi sempre più stabilmente nel gruppo dei grandi. La stagione 2025/26 si preannuncia ricca di sfide importanti tra campionato, Coppe nazionali e Champions League.

Una conferma che sa di futuro, talento e identità rossazzurra.

#MetaCatania #GiulioMusumeci #FutsalTalent #Rossazzurri

ALTRI ARTICOLI