Serie A Futsal 2025/2026: ufficializzato il calendario – Meta Catania pronta a difendere lo Scudetto

La Divisione Calcio a 5 ha ufficializzato il calendario della Serie A Futsal 2025/2026, giunta alla sua 42esima edizione. Una stagione che partirà sabato 27 settembre (salvo anticipi da ufficializzare), con 15 squadre al via: ciò significa che, ogni settimana, una squadra osserverà un turno di riposo.

I bicampioni d’Italia della Meta Catania esordiranno in trasferta in terra pugliese contro il Global Work Capurso, formazione neopromossa. Il debutto casalingo sarà da brividi: il 4 ottobre al PalaCatania, arriva l’Ecocity Genzano per un super big match che promette spettacolo.

ECCO IL CALENDARIO COMPLETO

La giornata inaugurale offrirà subito sfide interessanti: Napoli a San Rufo per uno dei due derby di giornata insieme ad Active Network–Fortitudo Pomezia, la Feldi Eboli farà visita al CDM in Liguria, mentre anche per l’Ecocity sarà esordio contro una neopromossa, il Saviatesta Mantova. In programma anche L84–Came Treviso e un gustosissimo Roma 1927–Pirossigeno Cosenza.

Ottobre di fuoco al PalaCatania, Meta Catania che affronterà la Roma 1927 per la quarta giornata l’11 ottobre, e Sandro Abate Avellino alla quinta in campo esterno. A Novembre big match ad Eboli contro la Feldi l’8 novembre per la settima giornata. Meta che riposera’ alla nona giornata mentre il 29 novembre sempre fuori casa altra grande partita contro Napoli in campo esterno. Ultima del 2025 al PalaCatania contro L84 il 27 dicembre.

Sarà una regular season intensa, con quattro weekend di sosta, una finestra dedicata a EURO 2026 tra gennaio e febbraio, sei turni infrasettimanali, e la fase regolare che si concluderà il 2 maggio. Il calendario è stato svelato in diretta su Sky Sport 24, alla presenza del Presidente della Divisione Calcio a 5, Stefano Castiglia.

La Meta Catania, forte dei due Scudetti consecutivi, si prepara ad affrontare una nuova stagione con entusiasmo, consapevolezza e l’obiettivo chiaro di restare sul tetto d’Italia. Una squadra costruita per vincere, che potrà contare ancora una volta sull’energia e sul calore del suo pubblico.

Queste le parole del capitano Carmelo Musumeci durante lo studio dedicato ai calendari in diretta su Skysport 24 insieme al presidente della Divisione Calcio a 5 Castiglia : “E’ stato un secondo scudetto vinto per di piu’ in casa indimenticabile. Noi siamo pronti ad alzare la nostra asticella anche in campo internazionale dove in Champions League vogliamo migliorare e scrivere la storia. In Campionato le squadre forti sono tutte pronte a giocarsi il Tricolore. Le solite sei sette squadre compresa la Meta Catania lotteranno tutte. La formula di quest’anno con la sosta sarà particolare, ma alla fine conta buttarla dentro e vincere e noi proveremo a farlo anche quest’anno avendo una citta’come Catania che ci ama e ci segue nei nostri sogni”

FORZA META, LA STORIA CONTINUA.

Ecco il calendario completo

ALTRI ARTICOLI