Primi tre punti in classifica per i Campioni d’Italia della Covei Metacatania Bricocity che battono in campo esterno il Capurso per 3-4. Nonostante le grandi assenze per squalifiche, prova di forza con la doppietta di Drahovsky, autogol e gol di Podda.
Nonostante assenze, squalifiche pesanti Timm, Bocao e Carmelo Musumeci, giocatori con un minutaggio minimo per vie delle nazionali e una gara preparata con un organico monco, la Covei Metacatania Bricocioty mostra muscoli e spessore confermando quel tricolore sulle maglie rossazzurre. Una partenza con una vittoria importante e tre punti pesanti su un campo che non sarà facile come quello di Capurso. Atteggiamento splendido, autoritario e dominante per i rossazzurri: alla prima vera occasione subito gol, il primo in Italia, per top player Thomas Drahovsky con una punizione perfetta e chirurgica. Covei Metacatania Bricocity che non molava la presa, sostenuta da cambi vivaci come Pulvirenti e Anas e un Podda a tutto campo molto ispirato. Proprio da un’azione di Podda la ripartenza perfetta per il tiro cross al centro di Anas e classico autogol per Grandinetti e etnei col doppio vantaggio. Siqueira si faceva trovare pronto sull’unica vera palla gol dei padroni di casa, mentre ancora Drahovsky col piattone sfiorava doppietta e tris rossazzurro.
Nella ripresa subito botta e risposta di occasioni: tutto marca Brunelli che prima salvava la sua porta e poi impegnava il portiere di casa in un difficile respinta. Al sesto però Capurso riapriva il match, grazie all’assist al bacio di Lamas sotto le gambe di Anas dove Giannattasio col piattone bucava Siqueira. Covei Metacatania Bricocity però che non ci stava e a metà ripresa triplicava; azione ben congeniata da Drahovsky, assist al bacio di Pulvirenti per il migliore in campo Michele Podda che riportava i rossazzurri sul più due.
Capurso con Grandinetti aveva la possibilità di tornare a meno uno, ma Siqueira in uscita era perfetto ed efficace. Stessa sorte la conclusione di Pires con Siqueira ancora attento.
A quattro minuti dalla fine, ecco il power play di Capurso: fase difensiva ottima da parte dei giocatori di Juanra e rete invece sfiorata da Pulvirenti dopo aver recuperato la sfera. a due dalla fine ecco il super colpo ancora di Drahovsky con intercetto perfetto e a porta sguarnita il piattone del 1-4. Capurso non si arrendeva e ancora con l’uomo in più pescava la seconda rete e sulla sirena anche la terza rete con Lamas. La sirena però toglieva qualsiasi speranza e invece consegnava i primi tre punti di questo nuovo campionato ai rossazzurri per un successo di forza e personalità.
Di seguito il tabellino del match
GLOBAL WORK CAPURSO – COVEI METACATANIA BRICOCITY 3-4 (0-2)
GLOBAL WORK CAPURSO – Micoli, Perri, Nicolas Lorenzo Lamas, Pires, Primavera. A disposizione: Lisco, Garofalo, Dammaco, Cutrignelli, Giannattasio, Nitti, Grandinetti. All. Chiaffarato
COVEI METACATANIA BRICOCITY – Siqueira, Sacon, Podda, Drahovsky, Brunelli. A disposizione: Anas, Silvestri, Pulvirenti, Gustavo, Lanza, Aiello e Manservigi- All. Juanra
Marcatori: al 4’37 pt Drahovsky, al 6’ 45 pt autogol Grandinetti. Al 6’ s.t. Giannattasio, al 10’15 st Podda. al 18′ st Drahovsky. al 19′ st Grandinetti, al 20′ st Lamas.
Ammoniti: Cutrignelli,