Domani la Covei Meta Catania Bricocity torna in campo per un’altra sfida dal grande sapore agonistico:  arriva l’Ecocity Genzano e i rossazzurri, reduci dalla vittoria interna contro il Capurso, arrivano a questa partita con la determinazione di difendere il primato in classifica, maturato con grande continuità nelle ultime giornate. Al momento la squadra etnea si trova in vetta frutto di 11 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte,

Negli ultimi 5 turni di campionato la Meta Catania ha raccolto buoni risultati, mostrando solidità e carattere consolidando il primato. 35 punti in classifica e miglior attacco della serie A con 72 reti e un Luis Turmena in grande forma autore di 14 reti.

Sul fronte dei laziali, l’Ecocity Genzano occupa attualmente l’8ª posizione con 21 punti in 14 giornate (6 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte, 48 gol fatti e 38 subiti), portando in campo la sua consueta concretezza e la voglia di riscatto dopo qualche risultato altalenante.

Anche per Genzano le ultime 5 giornate hanno visto una squadra che alterna prestazioni combattive a risultati discreti, con qualche vittoria significativa e l’impegno costante per restare agganciata alla zona medio-alta della classifica.

Questa sfida rappresenta dunque un banco di prova importante per la Meta Catania, desiderosa di confermare la propria crescita e la leadership, e per l’Ecocity Genzano, che cercherà di dare continuità agli ultimi segnali positivi e di mettere in difficoltà i padroni di casa.

La vigilia della sfida affidata a capitan Carmelo Musumeci

“Domani affrontiamo una squadra che viene da un periodo non facile e dunque sarà arrabbiata e con voglia di riscatto. Noi non dobbiamo fare l’errore di sottovalutarli o di guardare i risultati precedenti. Sarà una partita difficilissima  perché loro all’interno della squadra hanno giocatori di qualità e quindi dovremo stare attenti. Noi stiamo bene e dopo questo periodo di stop era importante ripartire non solo vincendo ma anche facendo una grande prestazione e ci siamo riusciti. Vogliamo continuare su questa scia anche perché adesso ogni partita diventa fondamentale per la griglia finale e noi vogliamo qualificarci il più in alto possibile. Personalmente sto bene e ritorno da questo europeo rinforzato perché comunque queste esperienze ti consegnano tanto. Ripeto sto bene fisicamente, sto bene mentalmente e voglio dare un contributo maggiore rispetto a quello dell’andata dove purtroppo ho avuto qualche infortunio di troppo che mi ha limitato”

ALTRI ARTICOLI