Rifinitura questa mattina per la Meta Catania Bricocity che domani, fischio d’inizio ore 15, giocherà in terra sarda contro la formazione 360 Monastir. Stanno bene i rossazzurri ringalluzziti dalle 4 vittorie ed un pareggio delle ultime 5 giornate. Sterzata che ha dato ossigeno alla classifica, anche se nulla ancora è fatto, e rincorsa verso i playoff che continua per Musumeci e compagni. Concentrazione e approccio alla gara saranno fondamentali contro una formazione quella 360 Monastir in cerca di punti pesanti per la salvezza e che in casa diventa ostacolo durissimo per qualsiasi formazione con tre vittorie e un pareggio nelle ultime 5 gare giocate tra le mura amiche. Meta Catania però che vuole insistere per arrivare poi alla sosta, visto l’impegno della nazionale italiana contro i campioni del mondo del Portogallo, con tranquillità e consapevolezza in vista del rush finale. Domani unico assente Maurizio Silvestri fermato dal giudice sportivo, mentre tornerà in campo il capitano Carmelo Musumeci.

“Stiamo bene e consapevoli del bel momento che stiamo vivendo – afferma coach Cipollini – non dobbiamo assolutamente mollare perchè in fondo non abbiamo fatto ancora nulla. 360 Monastir è una squadra rognosa, soprattutto in casa, e dobbiamo farci trovare pronti nel migliore dei modi in vista poi della sosta. Ripeto non eravamo brocchi prima e non siamo fenomeni adesso, ma è necessario non buttare al vento i 13 punti conquistati nelle ultime 5 giornate”

Sulla stessa lunghezza d’onda anche il capitano Carmelo Musumeci: “Testa, intensità e corsa. Abbiamo tutto per continuare la strada intrapresa. Sono state vittorie importanti e che hanno consegnato il giusto merito al nostro lavoro. Anche questa settimana siamo stati sul pezzo e sappiamo che non sarà facile in terra sarda, ma sappiamo anche di stare bene e siamo consapevoli delle nostre possibilità. La convocazione in nazionale per l’amichevole tra Italia e Portogallo fa sempre bene ed avere accanto un fratello sportivo come seby Tornatore anche lui convocato dal C.t. Bellarte impreziosisce il lavoro di noi siciliani e della Meta Catania. Dobbiamo cercare di fare bottino pieno domani e dopo la sosta mettere un accento importante contro Petrarca al PalaCatania dove per tutti i tifosi metterò in palio la mia maglia”

ALTRI ARTICOLI