Continua il progetto legato al settore giovanile.
La Meta Catania Bricocity è lieta di comunicare di aver affidato la panchina della formazione Under 19 a coach Carmelo Sgroi che sarà il nuovo allenatore dei talenti rossazzurri. Una scelta ancora una volta in linea con il pensiero societario Meta Catania Bricocity fatto di cura del talento, programmazione e crescita affidando la panchina ad un tecnico emergente, catanese, e voglioso di affermarsi nel futsal italiano.
Un volto noto per la società rossazzurra quello di coach Carmelo Sgroi da sempre stimato e osservato dai vertici societari fin dalle  sue prime esperienze 2014/15 con l’Acireale in Serie A2  e l’anno successivo proprio con la Meta Catania ma in Serie B ma sempre nello staff di coach Salvo Samperi.
Allenatore con spiccata personalità, un lavoratore del parquet, sempre propenso allo studio e all’aggiornamento legato alle evoluzioni tecnico tattiche del futsal. La sua prima vera panchina nella stagione 2016/17 alla guida dello Sporting Catania in C2 ha consegnato anche il primo successo con la promozione in Serie C1. Nelle ultime tre stagioni gli ottimi campionati e la crescita professionale sulla panchina della Catania Librino in cadetteria e del Catania C5 in Serie C1.
Tra le sue esperienze dal 2015 la panchina della rappresentativa universitaria del CUS Catania ai campionati nazionali universitari dove ha conquistato tre medaglie di bronzo.
La Meta Catania Bricocity augura a coach Carmelo Sgroi un sincero buon lavoro cercando sempre il quid in più dalla formazione Under 19. Una guida fondamentale per aprire le porte del talento verso la prima squadra consolidando il concetto di valorizzazione del patrimonio giovanile.

ALTRI ARTICOLI