Meta App, la nuova frontiera. Il direttore generale Finocchiaro spiega il progetto

Meta Catania App. La società rossazzurra con slancio e programmazione si avvicina sempre di più ai tifosi rossazzurri.

Una consapevolezza strategica che porta al progetto della prima App nel futsal italiano da parte di un club pronto a consegnare informazioni esclusive, vivere il PalaCatania da protagonista, merchandising e curiosità intorno al mondo rossazzurro Meta Catania Bricocity.

 Una versione dell’App ufficiale Meta Catania Bricocity, pensata e realizzata appositamente, con il supporto tecnico della società Il Brandificio e nato dal progetto voluto dal direttore Generale Angelo Finocchiar

“I social media negli ultimi anni hanno modificato in modo radicale la maniera in cui gli individui, le società, gli sportivi e tutti gli stakeholders del mondo sportivo (e non) utilizzano la rete -afferma il Dg rossazzurro Finocchiaro – Le nuove tecnologie hanno cambiato il modo di affrontare la vita quotidiana e il commercio”

“La META CATANIA BRICOCITY si evolve con la consapevolezza che per migliorare i propri asset- economici occorre introdurre nuove tecnologie, implementare quelle attuali, modificare i modelli e i processi di business .
Il convergere di tecnologia, sport e media, però, non è solo interessante dal punto di vista ‘tecnico’, ma rappresenta una nuova costellazione nel firmamento dell’intrattenimento, all’interno del quale si generano nuove esperienze”

META-APP e “fan experience”

“Nel giro di pochissimi anni – continua il Dg etneo – a partire dalla diffusione degli smartphone e dei dispositivi connessi, la rivoluzione digitale è entrata stabilmente nelle nostre vite e in ogni contesto in cui ci muoviamo. Come conseguenza della rivoluzione digitale e quindi del cambiamento di molti settori, anche il tifoso sta cambiando. Stiamo assistendo alla nascita del tifoso 4.0. A quest’ultimo non basta più vedere la partita e tornare a casa, vuole essere coinvolto, vuole sentirsi protagonista. La Meta Catania c5 carpendo questo “bisogno” pone alla base della propria strategia di comunicazione la “fan experience” mettendo al centro di tutto il tifoso. Pertanto l’esperienza del fan diventa sempre più coinvolgente grazie alla META APP”

META-APP e Sponsorship Activation

“Nell’era pre-digitale le persone e i brand avevano certamente diverse occasioni per intercettarsi – AFFERMA IL DG ANGELO FINOCCHIARO -ma da quando il business si è spostato sul web i “touchpoint” si sono moltiplicati e l’attenzione conseguentemente deve vertere ed essere massima su questi nuovi orizzonti.
Le attivazioni con gli sponsor in virtù della trasformazione tecnologica e digitale diventano sempre più disparate e conseguentemente le nuove tecniche di comunicazione superano la sola ed obsoleta esposizione del Logo a bordo-campo.
L’attivazione dello Sponsor, infatti, si ha quando il pubblico viene messo a contatto con lo Sponsor attraverso delle azioni. Questo aiuta il collegamento con il fan e il suo coinvolgimento”

ECCO DI SEGUITO LE FUNZIONI E LE COMODITÀ DELLA META CATANIA APP

Prenotazione posti per gli eventi/patite SERIE A
– e-commerce – [gudget]
– News
– Contenuti speciali

La sfida più grande diventa, ora, quella di unificare in un un unica piattaforma tutte le esigenze ed i bisogni al fine di semplificarne la gestione.

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