Vittoria netta che chiude la prima parte di stagione. Tre punti e secondo posto finale nel girone per l’Under 19 della Meta Catania Bricocity che ha battuto al Palanitta per 4-1 i palermitani del Villaurea. Alcune assenze pesanti per gli avversari dei rossazzurri, ma ottima gara dei ragazzi di Alberto Incatasciato. Primo tempo equilibrato e secondo tempo invece gestito con grande personalità dalla Meta Catania che è riuscita ad arrotondare il punteggio con reti di pregevole fattura. A segno per gli etnei una doppietta a testa per Licandri e Scuderi.

Meta Catania Bricocity che chiude il girone al secondo posto ad un solo punto dalla vetta e adesso spazio la seconda fase con i playoff per cercare di arrivare ai sedicesimi di finale. Si comincerà con il doppio scontro, il 1 maggio in casa gara uno contro Gear di Piazza Armerina  e in caso di vittoria l’8 maggio gara due contro la vincente tra Atletico Canicattì e Mortellito per poi dare spazio ai sedicesimi dove i rossazzurri potrebbero ritrovare i palermitani del Villaurea.

“Abbiamo fatto un ottima gara – afferma coach Incatasciato – gara piacevole e gestita a buon ritmo soprattutto nel secondo tempo. Abbiamo difeso bene soprattutto nella ripresa quando gli avversari hanno giocato con il portiere di movimento. Dobbiamo migliorare alcuni accadimenti della gara come l’espulsione e la superiorità numerica che abbiamo avuto nel primo tempo. Ma va bene così, adesso testa e concentrazione alla seconda fase”

 

ALTRI ARTICOLI