La Meta Catania è lieta di annunciare l’arrivo, nello staff tecnico di coach Tarantino, di Cristian Cipollini che sarà l’allenatore in seconda e match Analyst del nuovo tecnico rossazzurro.

Figura importante quella di Cipollini che ha accompagnato coach Tarantino anche lo scorso anno nella stagione al Real San Giuseppe da collaboratore tecnico e Match Analyst.

Laureato all’Università “San Raffaele” di Roma – Laurea in scienze motorie, Cipollini ha conseguito il Diploma Uefa B nel 2016 e
LongoMatch certification – Abilitazione FIGC per Match Analyst nel 2020.

Tra le sue esperienze le due stagioni alla Lollo Caffè Napoli calcio a 5 dal 2016 al 2018 come Match Analyst e Allenatore del settore giovanile conquistando una finale scudetto categoria juniores under 18 e la
finale scudetto giovanissimi nazionali.

Esperienza importante anche alla Feldi Eboli calcio a 5 dove è stato il Match Analyst nella stagione 2019/20. Con i rossoblù il 5° posto nella regular season e la doppia qualificazione alla Final di Coppa Italia e Coppa Divisione.

Per Cipollini notevole la collaborazione anche con il Benevento FC calcio a 11 dove ha ricoperto il ruolo di Match Analyst dal 2019 al 2021 per il settore giovanile categorie under 14, under 15 nazionale e under 16.

ALTRI ARTICOLI