La Meta Catania è lieta di annunciare l’ingresso nello staff tecnico di coach Tarantino del preparatore atletico Simone Scalia. Professionista giovane, serio e sempre aggiornato sulle evoluzioni del potenziamento psico-fisico votato al maggior rendimento dei nostri atleti.

Simone Scalia, laureato e specializzato in
Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate all’Università di Catania, dal 2015 è sempre stato un uomo Meta Catania ed ha sempre collaborato alla cura fisica dei nostri giocatori negli anni sia in prima squadra, sia nel settore giovanile. Cura del particolare,  percorsi di potenziamento muscolare in palestra, schede di allenamento individuale e  riatletizzazione e recupero funzionale di atleti infortunati in palestra e in campo.

Nelle esperienze passate, per Simone Scalia la collaborazione al Calcio Catania presso il Centro sportivo Torre del Grifo dove è stato preparatore atletico delle giovanili con bambini con età compresa fra i 7 e 12 anni.   Preparazione fisica di giovani atleti con età compresa fra i 13 e 17 anni.

Nella stagione 2020-2021 è stato anche il preparatore atletico della squadra di eccellenza del Carlentini Calcio.

Adesso la straordinaria favola ancora rossazzurra, ancora con al Meta Catania ma stavolta con grande impegno e responsabilità come primo preparatore atletico al fianco di coach Tarantino in questa imminente stagione 2022-2023.

ALTRI ARTICOLI