La Meta Catania Bricocity lascia al Palasele di Eboli la Coppa Divisione. Feldi Eboli che sfruttava tutto bene nel primo tempo chiudendo con un parziale importante di 3-0 tracciando il percorso qualificazione. Una rincorsa nella ripresa non riscita ai rossazzurri nonostante il tutto per tutto firmato powerplay di inizio ripresa.

Una classica per accelerare in Coppa Divisione e presentarsi tra le migliori 4 conquistando la semifinale. Si gioca tutto in gara secca Tra Feldi Eboli e Meta Catania Bericocity, una sfida ormai che esprime bellezza del futsal italiano. Nuova sfida e ricordi del passato con Samperi, ex coach rossazzurro, sulla panchina di Eboli e sfida che si rinnova dopo l’avvincente match di campionato. Tarantino doveva rinunciare allo squalificato Vaporaki, ma riusciva a ricevere risposte positive e andava in campo il brasiliano Bocao. Feldi Eboli che non applicava nessun turnover, ma andava sul parquet di casa con i migliori a disposizione.

Gara molto intensa, veloce, con cambi di gioco ma con poche occasioni: la prima sui piedi di Fantacele dopo cinque minuti, ma Dovara rispondeva presente. La risposta della Meta Catania nella vivacità di Alonso e nei cambi di passo di capitan Musumeci. Improvvisamente il primo episodio della gara: con Luizinho pescato dentro l’area e con Bocao che stendeva il giocatore di Feldi: rosso per il brasiliano e rigore per i padroni di casa. Tornatore sostituiva Dovara per cercare di ipnotizzare Venancio, ma il verdeoro ed ex Meta Catania siglava il primo vantaggio. La risposta rossazzurra con Spellanzon, tiro secco, dove Dal Cin chiudeva lo specchio. Al minuto otto il raddoppio ancora della Feldi Eboli grazie al portiere Dal Cin che scaricava per l’isolato Vava’ che sorprendeva Dovara, 2-0. In casa Meta Catania faceva il suo esordio l’argentino Fontanella a metà primo tempo, con coach Tarantino che due minuti più tardi provava il power play cercando la rete. Due tentativi mancati dalla Meta Catania sotto porta e invece forzatura di Alonso nel provare il tiro in zona centrale con Feldi e con Vavà che intuiva e col piattone insaccava a porta sguarnita il 3-0. A Due dalla fine, Dovara volava sul secondo palo respingendo la sventola di Luizinho, mentre Dal Cin col piedone negava la rete al pivot etneo Fontanella.

Nella ripresa la mossa di Tarantino era sfrontata con il portiere di movimento fin da subito, un power play per cercare di accorciare le distanze, ma rischiando anche molto giocando praticamente a porta sguarnita. Nei primi quattro minuti, due parate di Dal Cin che chiudeva speranza, una punizione di Musumeci fuori di poco e un intercetto di Vavà con tiro dalla distanza che per fortuna non pescava la porta rossazzurra. Al minuto sette, Selucio dalla distanza sfiorava il quarto gol per Feldi Eboli e sul capovolgimento di fronte di Musumeci, Pulvirenti da buona posizione non inquadrava la porta. Non portava nulla l’uomo in più perché Feldi difendeva alto e bene e riusciva a metà ripresa a trovare la porta sguarnita con Luizinho e Venancio per il duro 5-0. Nel finale la Meta Catania cercava ancora la possibile rete ma le conclusioni di Fontanella e Podda trovavano il doppio intervento di Dal Cin.

Finiva cosi con una sconfitta netta che chiude il cammino della Meta Catania Bricocity in Coppa Divisione. Adesso Campionato per cercare ancora la strada dei playoff.

 

FELDI EBOLI-META CATANIA (3-0 p.t.)
FELDI EBOLI: Dal Cin, Venancio, Caponigro, Guilhermao, Fantecele, Vavà, Luizinho, Baroni, Restaino, Sansone, Selucio, Pasculli. All. Samperi

META CATANIA: Dovara, Pulvirenti, Alonso, Bocao, Musumeci, Podda, Silvestri, Lutin, Spellanzon, Fontanella, Corallo, Tornatore. All. Tarantino

MARCATORI: 5’29” p.t. Venancio (F), 7’38” Vavà (F), 16’24” Vavà (F), al 9’05’’ Luizinho (F), al 9’49’’ Venancio (F).

AMMONITI: Podda (M)
ESPULSI: al 5’28” del p.t. Bocao (M)

ARBITRI: Nicola Acquafredda (Molfetta), Giovanni Losacco (Bari) CRONO: Pasquale Crocifoglio (Napoli)

ALTRI ARTICOLI