Le partite quelle belle da giocare, dal primo all’ultimo minuto. La Meta Catania è pronta per l’ennesima sfida di campionato, stavolta in un campo ostico come quello della Feldi Eboli. Dopo il primo step di conquista firmato Coppa Italia, i rossazzurri di coach Juanra hanno ultimato la rifinitura prima della partenza verso Eboli. All’orizzonte un match contro i Campioni d’Italia in carica per testare ancora le ambizioni dal’alta quota del roster etneo. Feldi Eboli già battuta nella gara d’andata dopo una prestazione sontuosa e di primo livello al PalaCatania da Carmelo Musumeci e compagni.

Sarà altra storia quella di domani, con i padroni di casa bramosi di risalire la classifica. Un vero e proprio scontro diretto in zona playoff per consolidare forza e ambizione, con i rossazzurri che vogliono riprendersi i punti persi contro Olimpus Roma e Napoli.

2 pareggi, 2 vittorie e una sconfitta il bilancio delle ultime 5 gare per la Feldi Eboli, con gli uomini di coach Samperi che però arrivano da solo 2 punti nelle ultime 3 giornate. Meta Catania che ha imprecato molto nelle due sconfitte raccolte contro Olimpus Roma e Napoli, soprattutto perché la formazione etnea ha dominato senza raccogliere. 2 vittorie e 3 sconfitte per i rossazzurri ma consapevolezza di squadra nonostante i soli 6 punti nelle ultime 5 partite.

Nessun problema di roster per coach Juanra, unico dubbio le condizioni di Bocao, mentre Carmelo Musumeci e Salamone stanno bene, stesso discorso per il brasiliano Anderson.

“Abbiamo vinto in Coppa Italia una gara dura – afferma Giovanni Pulvirenti – una gara dura ma che tempra sempre di più la nostra squadra. Calendario fitto di impegni e la gara contro la Feldi Eboli è un’altra tappa per consegnare forza al nostro campionato. Contro Olimpus Roma e Napoli sono state gare dove dovevamo raccogliere di più e contro Feldi abbiamo l’obbligo di essere maggiormente cinici sotto porta sfruttando le tante occasioni che produciamo in zona gol”   

ALTRI ARTICOLI