Ultimo atto di un pre campionato intenso e ricco di spunti per la Meta Catania Bricocity. Ultimo match ancora contro quel Polistena che consegna un anticipo di Serie A.

Al Palanitta rossazzurri dinamici e dominanti: Head Coach Ramiro lanciava inizialmente Tornatore, Taliercio, Galan, Musumeci e Matamoros e fin dall’inizio grazie ad un ottima pressione gli etnei producevano il palo di Musumeci e occasione non sfruttata da Silvestri. Gara intensa nei primi cinque minuti dove entrambe le squadre testavano fin da subito l’uomo in più col portiere di movimento. Tornatore rispondeva presente su due conclusioni dei calabresi e gara spezzettata però dall’eccessivo nervosismo.

Nella ripresa Meta Catania in campo con Dovara tra i pali Galan, Messina, Tiago Cruz e Rossetti e ritmi subito alti da ambedue le parti con repentini cambi di fronte. All’improvviso Silvestri che al sesto minuto dopo una bella combinazione Campoy-Musumeci depositava il vantaggio rossazzurro. Reazione Polistena con una traversa che graziava Dovara, mentre la Meta Catania Bricocity sfiorava il raddoppio con Matamoros.

Gara che si accendeva negli ultimi dieci minuti: Meta Catania e Polistena si affrontavano a viso aperto, ma era la giocata sontuosa di Matamoros, colpo sotto con l’esterno a rientrare verso la porta che sfidava la gravità, a strappare applausi e salvato sulla linea. Tiago Cruz, a sette dalla fine, non trovava la porta su assist di Taliercio e Meta Catania Bricocity che non riusciva a mettere dentro il raddoppio. Minuti finali con Polistena con il portiere di movimento e rossazzurri blindati con Messina, Galan, Taliercio e Rossetti a chiudere ogni spazio. Finiva così 1-0 l’ultimo test match di stagione, adesso Serie A.

ALTRI ARTICOLI